Nuova tappa nelle università campane in vista dell’ Universiade di Napoli 2019. Obiettivo il reclutamento dei 10000 volontari cui affidare un ruolo da protagonista nell’organizzazione e nello svolgimento dell’evento. Dopo la tappa di Caserta, tocca all’Università degli Studi di Salerno: l’appuntamento è per mercoledì 27 giugno, alle ore 11, nell’aula Gabriele De Rosa del campus di Fisciano (Salerno).
Interverranno: Aurelio Tommasetti, Rettore dell’Università degli Studi di Salerno; Francesco Massidda, Capo di Gabinetto della struttura commissariale; Lorenzo Lentini, Presidente del Cusi; Diego Bouche’, senior advisor della struttura commissariale; Roberto Outeirino, Direttore Sport & Operations e Annamaria Ronca, Head of Workforce & Voluneer Management.
Anche in questa circostanza ci saranno dei testimonial d’eccezione a illustrare agli universitari il fascino di un’esperienza alle Universiadi vissuta da volontario. Nel campus di Fisciano ci saranno Massimiliano Mandia, arciere salernitano delle Fiamme Azzurre, con alle spalle una partecipazione alle Universiadi; Michele Gallo e Claudia Memoli, medaglie d’argento ai Campionati europei di scherma under 17.
Con loro ci sarà anche Giorgio Scarso, Presidente della Federazione Italiana Scherma.

Fonte ANSA

[:it]

Arus - Agenzia Regionale Universiade per lo Sport

La designazione di Napoli quale sede della Universiade 2019 rappresenta non solo un successo, ma anche una straordinaria opportunità per la città, la Campania e l’Italia intera per promuovere in tutto il mondo i propri valori e le proprie ricchezze e rilanciare un’immagine di terra della cultura e dello sport.

Contatti

Agenzia Regionale Universiadi per lo Sport - ARUS

Viale J.F. Kennedy, 54 at Mostra d’Oltremare – Teatro Mediterraneo, 80125 Napoli

Agenzia Regionale Universiadi per lo Sport - ARUS

Recapiti telefonici

+39 081 0171258 | +39 081 0171225 | +39 081 0171221
[:]